Scegli un lavoro diverso da quelle che sono le tue passioni e sarai costretto ad appassionarti a cosa stai facendo, oppure la tua vita sarà costantemente un pasto amaro e sgradevole con un piccolo dessert alla fine.

 

Classe ‘82 ma con lo spirito di un venticinquenne. Sono innamorato della vita e del mondo. Costantemente alla ricerca di una ricetta per renderlo migliore.
Amo viaggiare e la mia casa è ovunque ci sia rispetto, allegria e la possibilità di fare business.

Conoscimi meglio

Ciao! Grazie per essere venuto su questa pagina per conoscermi meglio.

Scrivere la pagina about nel modo giusto penso sia tra le cose più difficili da fare.Concentrare in poche righe tutto quello che sei, i tuoi valori e quello che fai non è cosa da poco.

Questa difficoltà nasce anche dal fatto che sono una di quelle persone che Emilie Wapnick definisce come “multipotenziale”. Ho infatti molti interessi e mi piace ottenere risultati su più fronti. Dedicare le mie energie usando più competenze contemporaneamente mi rende motivato ed operativo mentre il contrario mi rende annoiato.

Se vuoi conoscere le mie esperienze professionali ed il mio CV puoi sempre visitare il mio profilo LinkedIn. In questa pagina provo a parlarti di me in modo da farmi conoscere nel minor tempo possibile e darti qualche motivo per decidere se siamo in sintonia.

Tre parole che mi raffigurano sono: Consapeviolezza, Innovazione e Libertà.

Me in pillole

Ho iniziato all’età di 4 anni ad usare il mio primo computer, il favoloso Commodore 64. A cinque anni vendevo ai bambini e ragazzi del quartiere i videogames che copiavo sui dischetti ed ho avviato quindi il mio primo business.
Trarre un vantaggio economico risolvendo le esigenze degli altri è una cosa che ho nel sangue e che credo di aver ereditato da mia nonna e dalla sua famiglia di piccoli imprenditori agricoli.
Non ho mai smesso di imparare nuove cose e mi formo ogni giorno per apprendere competenze che mi diano la possibilità di migliorare i miei business, quelli degli altri e di poterne creare di nuovi.
Pur facendo tante cose ho ottenuto quasi sempre degli ottimi risultati. Come ho fatto?! Ho trasformato le mie passioni in qualcosa che poteva essere per me anche una rendita!
Anche se leggerai il mio profilo LinkedIn non troverai le tante attività che ho svolto oltre a quelle “serie”. Ti riassumo tutto dicendoti che nelle discoteche ho ricoperto quasi ogni ruolo dal PR al direttore artistico e che sono passato dal vendere le pentole a domicilio a dirigere una SRL con fatturati interessanti nel settore automotive.

Le mie passioni

Il mio social preferito è Instagram ed infatti mi occupo molto volentieri di fare consulenze per permettere ad altre persone ed aziende di guadagnare tramite questo fantastico strumento.

Ad oggi sono un imprenditore digitale e consulente in web marketing che ha deciso di verticalizzarsi su Instagram. Anche in questo caso il mio lavoro è la mia passione e non ho mai l’impressione di “lavorare”.

Continuo a formarmi quindi in diversi ambiti del marketing e della comunicazione nella quale ho preso un master universitario e, cercando di prevedere le esigenze future delle persone, sto pianificando nuovi business.

Mi piace viaggiare e scoprire nuove culture. Ovviamente nella scoperta inserisco sempre volentieri le tradizioni culinarie.

Amo tutto ciò che è innovativo e tecnologico e mi piace mescolare innovazione e tradizione per creare qualcosa di nuovo.

Come possiamo collaborare

Amo la collaborazione. Penso che insieme si possano raggiungere risultati impensabili rispetto a chi vuole fare tutto da solo.
Un modo per iniziare a collaborare è innanzitutto quello attraverso il mio programma di affiliazione. Se vuoi puoi promuovere il mio corso e ricevere una interessante provvigione in cambio. Se sei interessato puoi contattarmi via mail o su qualsiasi social e ti darò tutti i dettagli.
Se poi hai delle competenze specifiche puoi mandarmi una mail con una lettera di presentazione. Seneca infatti diceva:

“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l’occasione.”
Quindi se credi di avere un talento, o un occasione da presentarmi, contattami e potremmo trovare un modo per trasformare questo incontro in fortuna.

Di cosa mi occupo

L’attività principale che sto portando avanti è quella di consulente e formatore in Instagram ed Influencer Marketing. Ho da  non molto realizzato il mio primo corso on-line per guidare sia neofiti che persone già competenti nella realizzazione di un proprio business attraverso Instagram.
Per te che hai avuto il desiderio ed il coraggio di leggere questa pagina fino a qui puoi ottenerlo con un super sconto del 70% cliccando ——QUI——
Mi occupo inoltre di fare consuelnze personalizzate a chi vuole migliorare il proprio business o crearne uno nuovo. Una delle cose più richieste è poi quella di gestire il profilo Instagram di aziende, professionisti ed aspiranti influencer in modo da ottenere tanti followers in target e convertirli in clienti.
Puoi  anche contattarmi per essere relatore ad un tuo evento o per formare le tue risorse nell’utilizzo professionale e corretto di Instagram. In molti sottovalutano i risultati che si possono ottenere quando la propria rete di collaboratori è in grado di usare bene questo fantastico strumento.

Le mie fonti di ispirazione

Mi sono spesso trovato in difficoltà quando delle persone che mi stavano valutando mi chiedevano chi fosse o fossero i miei mentor.

Questo perché non riesco a rispecchiarmi in una persona in particolare o in poche persone. Sono infatti molte quelle dalle quali cerco di attingere quotidianamente degli insegnamenti.

Tra questi ad esempio Richard Brandson e Steve Jobs, per citarne due molto conosciuti. Tuttavia ci sono persone, anche in ambiti molto lontani dall’imprenditoria, delle quali riesco a conoscere pensieri ed azioni e che letteralmente mi ispirano.

Inoltre, in una buona parte dei casi, sento persone ispirarsi ai successi di grandi imprenditori. Io credo invece che la chiave del successo risieda anche nel saper imparare dai piccoli e grandi fallimenti, sia di chi è arrivato lontano che di chi non ce l’ha fatta.

Settori a cui ho prestato consuelnza

  • Ristorazione
  • Moda
  • Odontoiatria
  • Strutture ricettive
  • Estetica e Benessere
  • Allevamento Cani
  • Artisti
  • Ottica
  • Abbigliamento
  • Fitness
  • Startup